Omnisafe è in grado di progettare e realizzare impianti di videosorveglianza sofisticati.
A seconda delle necessità è possibile utilizzare varie tipologie di telecamere, ad esempio per la visione notturna oppure microcamere occultate.
La registrazione delle immagini può essere effettuata su un registratore digitale o su un computer, in ogni caso, volendo, si potrà accedere al sistema via internet in qualsiasi momento e da qualsiasi posto.
“ La più grande soddisfazione nel nostro lavoro è poter constatare i reali vantaggi e i benefici che la nostra ricerca porta alla comunità.
Per questo ci fa piacere rendervi partecipi di alcuni casi di reale applicazione dei nostri dispositivi che hanno portato reali vantaggi a chi li ha adoperati.
Questo, per noi, è uno stimolo che ci porta a migliorarci e a dare sempre il meglio, per voi, può rappresentare un modo per scoprire come lavoriamo. E quindi chi siamo...”
Un cliente aveva la necessità di video sorvegliare la il parco della propria villetta impostando delle aree di allarme per la tutela dei propri bambini: nel parco è presente una piscina e dei muretti alti mezzo metro di delimitazione della proprietà, i rischi che i figli potessero incappare in situazioni pericolose erano molto probabili.
Omnisafe ha installato telecamere wireless a sorveglianza delle zone, connesse ad un software che fa scattare allarmi e avvisi nel caso di accesso a zone pericolose.
Una famiglia aveva la premura di monitorare l’anziana nonna con problematiche di udito, quindi che non sentiva il telefono, risiedente a un cinquantina di km di distanza.
Omnisafe installando telecamere digitali IP ha consentito alla famiglia di verificare lo stato di salute della nonna da qualsiasi dispositivo connesso a internet, smartphone, tablet e pc.
Connettendosi al server Omnisafe possono spostare le telecamere in tempo reale.