Installazione
di ponti radio
per aziende


Le soluzioni link wireless di Omnisafe forniscono una rete wireless proprietaria, veloce e ultrasicura.

È possibile condividere la connessione a internet, vedere in tempo reale e in alta qualità le riprese delle telecamere di sorveglianza o creare una rete aziendale.

Esistono soluzioni indicate per condividere la rete tra sedi distaccate, oppure con magazzini e uffici, evitando ogni costo legato alla stesura dei cavi.


MOBOTIX

Casi di successo
nell'installazione di ponti radio
per aziende

La più grande soddisfazione nel nostro lavoro è poter constatare i reali vantaggi e i benefici che la nostra ricerca porta alla comunità.
Per questo ci fa piacere rendervi partecipi di alcuni casi di reale applicazione dei nostri dispositivi che hanno portato reali vantaggi a chi li ha adoperati.
Questo, per noi, è uno stimolo che ci porta a migliorarci e a dare sempre il meglio, per voi, può rappresentare un modo per scoprire come lavoriamo. E quindi chi siamo...

Rete wifi
tra due stabilimenti

Un imprenditore possiede due fabbricati distanti qualche centinaio di metri tra loro. Vorrebbe poter utilizzare la stessa rete locale e linea Internet senza pagare più utenze, poter controllare le telecamere di sicurezza della sua azienda da casa con una linea veloce, ultra sicura, affidabile e a basso costo senza passare per degli intermediari. Grazie all’installazione di un ponte radio Wi-Fi dedicato, realizzato in base alle sue necessità, tutto questo è stato possibile. Il sistema è stato realizzato con due antenne direzionali a venti chilometri di distanza. La rete è di proprietà del cliente ed indipendente da fattori esterni quali il fornitore dei servizi di rete, questo garantisce la sua affidabilità. Il tutto è stato realizzato con un’elevata tecnologia mantenendo bassi i costi.

Rete wifi
in spiaggia

la direzione di un grazioso hotel arroccato su una collinetta davanti al mare aveva la necessità di monitorare la spiaggia privata distante 400 metri e un parcheggio ai piedi della collina. Omnisafe installando un ponte radio è riuscita a fornire una rete WiFi, a cui sono state collegate tutte le telecamere, visibili dal pc della reception. In questa maniera si sono azzerati tutti i costi relativi alla posa dei cavi, sia in termini di materiali che di manodopera.